Seleziona una pagina

Domande e Risposte

1. Cosa è richiesto per noleggiare un veicolo?

Innanzitutto, per poter completare un contratto di noleggio con NICOLSPORT/GIPIEMME Srl occorre essere maggiorenni.  Esibire Carta d’identità o Passaporto in corso di validità, patente idonea al mezzo che si desidera, carta di credito o contante.

2. Posso noleggiare un'auto o una moto anche senza carta di credito?

Si, nel caso in cui il cliente non sia titolare di una carta di credito il noleggio potrà essere pagato, direttamente al nostro ufficio, in contanti; anche il deposito cauzionale potrà essere versato in contanti.

3. Quali carte di credito accettate per il noleggio?

Accettiamo carte di credito del circuito Visa e MasterCard. Non si accettano le carte del circuito American Express e Diners Club.

4. Che patente occorre per noleggiare un veicolo?

Per noleggiare gli scooter con cilindrata fino a 125 cc occorre la patente di categoria ‘B’ oppure A; per noleggiare un’auto occorre la patente ‘B’.
È necessario disporre di una patente di guida valida italiana o internazionale e valevole in Italia. Per i cittadini extra UE, la patente deve essere accompagnata dall’Autorizzazione Internazionale di guida o documentazione equipollente valida in Italia, così come previsto dalla normativa vigente. Attenzione, in assenza di una patente idonea al mezzo che si desidera, il noleggio non potrà essere perfezionato
.

5. Che patente occorre per guidare un quad?

I Quad in base alla cilindrata possono essere guidati con patente ‘B’ oppure ‘AM’.

6. Cosa comprende il prezzo di noleggio di uno scooter?

Il nostro servizio di noleggio scooter include un casco per il conducente, assicurazione RCA con franchigia, cancellazione gratuita con un preavviso di 24 ore, assistenza stradale, chilometri illimitati e sconto per prenotazioni online. I prezzi inoltre s’intendono IVA inclusa

7. È richiesto un deposito cauzionale?

Sì. È necessario versare un deposito cauzionale per ogni veicolo noleggiato. L’ammontare del deposito cauzionale varia in base alla tipologia di veicolo noleggiato. Il deposito cauzionale deve essere versato con carta di credito o contanti e non può essere pagato con carte di debito o prepagate. Il deposito cauzionale non verrà addebitato sulla carta a meno che le circostanze non lo richiedano.

8. Lo scooter può trasportare due persone?

Sì. È possibile guidare tutti i nostri scooter anche con un passeggero. Se siete in due, avrai bisogno di un secondo casco che forniamo gratuitamente.

9. Posso guidare senza il casco?

NO, MAI. È vietato guidare senza indossare un casco. Sia il guidatore che il passeggero devono indossare il proprio casco, anche se si tratta di un 50cc e mantenerne la cinghia allacciata.

10. Disponete di un servizio di consegna?

Di norma il ritiro e la riconsegna del veicolo devono avvenire presso le nostre sedi operative. Talvolta è possibile che il veicolo venga consegnato nel luogo da voi preferito sull’Isola di La Maddalena.

11. Posso andare fuori città con lo scooter?

Sì. Ma tieni presente che il servizio di assistenza stradale copre solo l’area entro il circuito urbano della sede in cui è avvenuto il noleggio.

12. È possibile acquistare un’assicurazione totale o extra?
Sì. È possibile acquistare un’assicurazione supplementare con diverse riduzioni dei limiti di responsabilità in caso di danni o furto del veicolo.
13. Il costo di noleggio mi sarà rimborsato se consegno lo scooter in anticipo?

Purtroppo, no. Una volta che inizi il tuo noleggio, l’ammontare che è stato pagato non può essere rimborsato. Non effettuiamo rimborsi se il noleggiante consegna il veicolo prima della data e del tempo menzionati nel contratto

14. Devo riempire il serbatoio del carburante?

Sì, è necessario riempire il serbatoio allo stesso livello a cui si trovava al momento della consegna. Qualsiasi differenza del livello di benzina verrà addebitata in conformità con i termini e condizioni del contratto

15. Cosa devo fare se ho un problema col mio scooter o con la prenotazione?

Disponiamo di un gruppo di assistenza clienti disponibile dalle ore 09:00 alle ore 20:00, 7 giorni su 7 a cui puoi rivolgerti:

  • chiamando il numero +39 348 5600353
  • chiamando il numero +39 0789 1714797
  • inviando una e-mail all’indirizzo info@rentforlamaddalena.com
  • contattandoci attraverso il nostro sito web